sabato 19 luglio 2014

Una vera donna (SnoopyMania)



Pensiero di fine settimana

37 commenti:

  1. Cara Carla, trovo questo post interessante e consiglierei specialmente le donne di leggerlo attentamente.
    Per me la donna è solo donna per questo ha sempre il suo fascino.
    Un grazie del pensiero, e tu auguro una felice domenica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso, ci auguriamo,noi donne, che gli uomini possano vedere davvero il fascino in noi, indipendentemente dall'essere donna o meno, soprattutto come persone e individui, unici e distinti.
      Un caro saluto.

      Elimina
  2. ahuahuahua se una vera donna deve fare e avere tutte questa qualità io sono decisamente un uomo
    anche se la gente mi dici sempre che sono molto femminile, quindi potrei essere un uomo femminile ahuahuahuahauhbauahu
    buona domenica cara Carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. macchè vera donna, chi lo può dire chi è o "cos'è" una vera donna.
      Ecco... la femminilità, quella sì che secondo me ha un suo fascino.
      Credo che si prerogativa di poche.
      Ciao Audrey, un carissimo saluto

      Elimina
  3. Questa è una casalinga di Stepford, non una donna normale!
    Per me le donne sono belle così come sono: io non mi sento nè un uomo nè una casalinga di Stepford e ne vado molto fiera!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Melinda, una casalinga di Stepford, un robot
      Io sono stata una lavoratrice e casalinga, non di Stepford, e anch'io ne vado fiera.
      Ho sentito molte donne dire che facendo le casalinghe non si sentivano realizzate. Io sono stata sia lavoratrice fuori casa che lavoratrice in casa (quindi casalinga) e mi sono sempre sentita pienamente realizzata.
      Ah una cosa a proposito di Stepford: Angoscia, mi da angoscia.
      Un abbraccio a te cara Melinda.

      Elimina
  4. Naturalmente questo decalogo l'ha scritto un maschilista che sogna un mondo ingiusto.
    Io non bevo e non dico parolacce e se le mie ceste della biancheria sono vuote è perchè i figli sono tutti accasati.. prima erano sempre piene.
    Sono e mi sono sentita donna anche così. E felice di esserlo.
    Buona domenica, cara Carla.
    P.S.: Ma guarda quanto fa pensare una vignettina forse nata per far ridere sia un lui che una lei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Sari, come scrive Melinda, di Stepford, tutte donne con impiantati microchip nel cervello per essere la donna "come tu mi vuoi".
      Io qualche birretta me la faccio e a volte del buon vino non guasta, anch'io vado un po' meglio con la biancheria da quando i ragazzi sono indipendenti, però non dico parolacce e mi sento donna lo stesso.
      Hai visto Sari quante cose da una vignetta?
      Un abbraccio carissima!

      Elimina
  5. No, non penso di essere un uomo però cerco anche di curare il più possibile la mia casa ( che è parte integrante di me...ma che te lo dico a fare, lo sai in modo diretto...) e di mettere in pratica tutte queste cose, non sempre ci riesco, faccio quello che posso e mi sento completamente donna.
    Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah la tua casa Antonella, è la casa di ......... Antonella! Il tempo ritrovato!
      E così deve restare! Credo che noi donne a volte facciamo salti mortali, a volte anche tripli e con avvitamento, ed a volte riusciamo anche a fare tutto questo con i tacchi e unghie appena fatte.
      Io credo che siamo un po' speciali!
      Ciao Carissima Antonella.

      Elimina
  6. In realtà corrispondo alla fotografia che ne è stata fatta, ma non per questo sono una donna, bensì per diverse altre doti che in genere mancano a un uomo, anche se non bisognerebbe mai generalizzare.
    Divertente comunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci mancherebbe che sei donna solo per questo.
      Hai ragione che non si dovrebbe generalizzare, infatti come dicevo a Tomaso ognuno di noi è unico ed individuale.
      Però dai Ambra, la pizza la mangi? Alle verdure grigliate, ma la mangi?
      Un abbraccio!

      Elimina
  7. Bel post!
    Ma esistono davvero donne così perfette?
    Se esistono, lo sono per sacrificio volontario!
    Buona domenica sera,mia cara amica.
    Luci@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero per loro che se sono davvero così lo siano per davvero e che, buon per loro, che non sia troppo un sacrificio.
      Qualcuna ce n'è Luci@, sì sì credo proprio che qualcuna ce ne sia.
      Buon inizio settimana a te.

      Elimina
  8. Nooooo! Un uomo noooooo... Posso scegliere una pianta, un fiore, un minerale...
    Io mangio tante verdure, può bastare? Please.... :-))
    I Peanuts sbagliano raramente purtroppo!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attenta Chiara, devi rimediare, scegli quello che vuoi ma rimedia! Sì, le verdure vanno bene.
      Diciamo che i Peanuts non sbagliano mai.
      Poche righe, concise e dirette e che ti lasciano lì a pensare.
      Che ti piace il buon vino bevuto in una sera al fresco sul terrazzo lo so, e la birra? la rossa?
      Ciao Chiara

      Elimina
    2. Ciao Carla, sono d'accordo con Chiara. Anch'io mangio tante verdure e non voglio essere un uomo! :-D

      Elimina
    3. Quindi anche tu piuttosto che un uomo preferiresti essere una pianta, un fiore o un animale?
      Per me va bene.
      Ciao Silvia!

      Elimina
  9. Ciao Carla,
    da tempo ci incontriamo nei blog altrui ( vedi moz-intervista a Fata C.) ma non ero mai stata da te e cosa trovo? ...le regole della donna perfetta brrrr!
    Ma anche tante belle cose e amici in comune, allora mi fermo anch'io:-)
    Marilena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marilena, ben trovata, io invece da te ci sono stata.... da brava donnina.
      Anche a me vengono i brividi a pensare alla donna perfetta.
      Di solito i miei argomenti sono altri ma sto incominciando a lasciarmi un po' andare, insomma cerco anche di rilassarmi un po'-
      Quando ce vò ce vò.
      Ancora un benvenuta cara Marilena

      Elimina
  10. Ahahah, evviva le donne che mangiano la pizza^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva evviva l'imperfezione, la pizza, la casa pulita ma a volte un po' sottosopra, e poi qualche volta senza trucco ci sta....
      Vorrei vederti fare i conti con la donna di Stepford. Io credo che le caveresti tutti i microchip e poi pizza e birra a volontà
      Dì la verità.....
      Ciao Moz!

      Elimina
  11. Oddio Carla, mica resisto senza pizza. Se prendo un'ortolana vale lo stesso???
    Baci
    Flo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok per stavolta Flo te la lascio passare, ma i panni li hai stirati tutti?
      Ciao ciao!

      Elimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. oh insomma ma che cos'è? blogspot mi mangia i commenti!!! Non sono pizza nè verdura...
    Oh rabbia!
    Vediamo se questo gli piace, se sì e lo pubblica approfitto per mandarti il bacio della buona notte ;-)
    Flo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Blogspot ultimamente mi sta facendo impazzire con i commenti, a voglia inviare richieste di assistenza.
      I tuoi commenti però gli sono piaciuti tutti..... o quasi.
      Buonissima notte!

      Elimina
  14. Io sono un uomo a tutti gli effetti, allora! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora vai alla grande.
      Vediamola così: ma cosa significa il termine DONNA?
      L’espressione ebraica per donna è ʼishshàh letteralmente uomo femmina.
      Siamo noi che rendiamo sempre tutto complicato.
      Ciao Simona!


      Elimina
  15. ok...a dispetto dell'aspetto...credo di essere un uomo! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benny, tu sei l'eccezione che conferma la regola a tutti gli effetti.
      Un abbraccione grande grande!

      Elimina
  16. Fosse davvero così, che noia sarebbero le donne!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In un modo o nell'altro non siamo mai una noia.
      Benvenuto qui da me Costantino.
      A presto!

      Elimina
  17. la prossima volta voglio rinascere donna ma più bella, più intelligente,più magra e soprattutto più furba ! Questa vita è un work in progress, per la prossima sarò al top !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto Chiara, per la prossima volta ci si deve attrezzare al meglio.
      Benvenuta in questo Blog.
      A presto!

      Elimina
  18. Post davvero bizzarro e divertente!
    Mi ha rallegrata!
    Eh, non si può essere così perfette! Penso soprattutto a " ......non accumula i panni da stirare!".....

    RispondiElimina

*INFORMO CHE TUTTI I COMMENTI ANONIMI VERRANNO RIMOSSI.*

****************************************************
GRAZIE A CHI SI IDENTIFICA E SI FIRMA!
****************************************************

Copyright © 2018
L'autore si riserva in ogni momento il diritto di modificare o eliminare le informazioni ivi contenute.
Per ogni immagine, fotografia e testo, presenti nel blog, che non appartengono all'autore del blog ilcastdellanostravita.blogspot.it, sarà dovutamente specificata la fonte.


La gente che mi piace

Mi piace la gente che vibra, che non devi continuamente sollecitare e alla quale non c'è bisogno di dire cosa fare perché sa q...