giovedì 13 settembre 2012

Arrivederci Roma!

Tante cose da fare, sembrano troppe, nonostante tutto riesco a stare con cari amici e fare un lungo salto a Roma.
Vivere ai lati opposti dell'Italia e del mondo ma sentirsi sempre e ritrovarsi ogni tanto, come in questi giorni a Roma.
Bellissima Roma che fa da contorno a quel che conta e sono le nostre risate, il nostro parlare e i  nostri ricordi raccontati con foga e sempre tanto entusiasmo. Più che altro sto ascoltando e godendo di questa sincerità che mi circonda.
Come sempre sapere che ci si può fidare l'un l'altro, che nessuno tradirà mai l'altro, che ogni cosa  detta sarà solo per rafforzare e stimolare, nessuno compete con l'altro per arrivare in alto o chissà dove, nessuna invidia e nessuna gelosia. Essere felici per la felicità e i successi altrui, nessuno che ruba le tue idee e i tuoi sogni, nessuno che mente e soprattutto nessun doppiogiochista (razza pericolosissima).
Si torna,  o si ritorna. Dove? Non lo so! Torno per ripartire, ripartirò e tornerò di nuovo, ci sarà sempre chi mi aspetta e chi no.
Gli eventi come sempre faranno sì che le strade si divideranno e poi si ritroveranno, rimarranno ancora ricordi da aggiungere ad altri ricordi.
Già ci attraversa la malinconia quando si lasciano amici così.
Il cuore è lì dove si sta bene.
Le colonne del Pantheon
Le colonne dei fori imperiali
Perchè le colonne? Perchè i veri amici li vedo così.
Ti aiutano a stare in piedi come forti colonne e loro stessi sono forti colonne a cui ti puoi appoggiare. Finchè non ci sei vicino vicino e non li osservi bene sotto sotto non ti rendi conto di quanto sono grandi.
******************


La Matriciana (romanesco)
L'abbacchio


Perchè la matriciana (detto in romanesco) e l'abbacchio? Perchè son piatti genuini e semplici che si accompagnano sempre a risa e allegria e se ti senti giù basta sentire i profumi che ti ritiri sù, come gli amici!

14 commenti:

  1. Che meraviglia, Roma e l'amatriciana! Ma adesso dove vai?

    RispondiElimina
  2. Ciao Carla, finalmente, ero preoccupata...ti ho anche scritto in privato. Poi è passata l mamma di Valentina e mi ha detto che eri via e adesso vedo anche dove...Splendida Roma e l'hai valorizzata tantissimo con queste fotografie. Tutto bene? Diana è poi venuta in Italia? Aspetto tue notizie, un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima Carla...Io sono del parere che una vera amicizia(quelle vere vere eh!) è per sempre mentre un amore può finire ed essere sostituito da un'altro...
    Ho amiche da 30 anni e loro ci sono ancora mentre nella mia vita(prima di accasarmi) c'è stato qualche fidanzato...Ma loro ci sono e ci saranno qualsiasi cosa accada..
    Le cose che dici sono verissime...Gli amici come le colonne....e quante volte ho avuto necessità di un appoggio per non cadere!!! Ma loro erano lì....per me...
    La tua vacanza a Roma sono sicura che ti ha ricaricata, ancora di più se si può, rispetto a come sei tu...Una donna con le batterie duracell!!!!
    Un bacio
    ps quel piatto di amatriciana è una foto che dovrebbe essere vietata! (^_^)

    RispondiElimina
  4. Ciao Carla,
    Roma secondo me è sempre bella, magica ed incantevole, forse perchè è piena di storia e tra le trade si fonde il moderno con un' antichità importante, quella delle nostre radici.
    Hai ragione, gli amici, quelli veri sono come colonne. Sono secolari e nonostante la lontananza, le assenze ecc..., se sono veri, ci saranno per sempre.
    Baci :D

    RispondiElimina
  5. Roma in settembre è una magia...
    ma ora dove andrai??
    non lasciarci con questo mistero, please ^_^
    un abbraccio

    RispondiElimina
  6. che bellissimo post... che bellissima location... io lo so bene visto che appena un mesetto fa ero a Roma!! ed hai ragione... 1posto è magico anche per gli amici che vi ritroviamo!! bellissimo il paragone con le colonne... colonne che superano i secoli e ogni avversità e così sono gli amici!!

    RispondiElimina
  7. SAI CHE MI E' PARSO DI FARE QUEL GIRO CON TE?
    già Roma incanta sempre..e tu pure incanti quando scrivi.
    un abbraccio
    vaty

    RispondiElimina
  8. bellissimo post ^^ roma è a poco più di un'ora da anzio, e la trovo sempre splendida ^^ un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Che bellissime foto... allora sei tornata in Italia!

    RispondiElimina
  10. E' tanto che non vado a Roma e un giro penso che lo farò volentieri anche se non so quando. Sono d'accordo per le cose belle e significative che scrivi sugli amici: a volte ci sostengono o noi sosteniamo loro. Però non è facile essere davvero amici ed esserlo in questo modo. Ciao!

    RispondiElimina
  11. Ciao Carla, sono contenta di aver visto queste foto. Sono daccordo con te, il sentimento che ci lega agli amici è unico e va difeso da tutto, quando si è grandi è difficile mantenere i rapporti di amicizia ma quando ci si vuole bene la distanza non conta. Roma è la mia città e io la vivo ogni giorno, a volte mi fa arrabbiare per il caos, ma quando esco di casa e comincio a camminare, è un'emozione unica, io abito al centro storico e sono fortunata perchè ce l'ho tutta per me! Ti auguro di fare altri bei viaggi e buona strada!

    RispondiElimina
  12. UN GRANDISSIMO GRAZIE A TUTTI VOI CHE PASSATE DA QUESTO BLOG E LASCIATE I VOSTRI GRADITISSIMI COMMNENTI.
    uLTIMAMENTE STO AVENDO PROBLEMI TECNICI CON IL COMPUTER E CON I COMMENTI, APPENA RISOLVERO' QUESTO PROBLEMA SARO' PIENAMENTE ATTIVA NEL RISPONDERVI.
    SAPPIATE PERO' CHE VI SEGUO SEMPRE.
    ANCORA GRAZIE DUNQUE PER LA VOSTRA PAZIENZA, SPERO CHE TUTTO SI RISOLVA PRESTO.

    RispondiElimina
  13. Quanto mi manca Roma, non vedo l'ora di poterci tornare. Gli Amici sono come una zattera in mezzo al mare pronti a salvarti e a sorreggerti ogni volta che ne avrai bisogno, le amicizie vere durano tutta la vita. Non ostante la distanza geografica :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonostante la distanza........ ti sono accanto! Zattere, colonne, bussole, punti di riferimento, questo sono i veri amici.
      Ciao Chica è un piacere averti qui!

      Elimina

*INFORMO CHE TUTTI I COMMENTI ANONIMI VERRANNO RIMOSSI.*

****************************************************
GRAZIE A CHI SI IDENTIFICA E SI FIRMA!
****************************************************

Copyright © 2018
L'autore si riserva in ogni momento il diritto di modificare o eliminare le informazioni ivi contenute.
Per ogni immagine, fotografia e testo, presenti nel blog, che non appartengono all'autore del blog ilcastdellanostravita.blogspot.it, sarà dovutamente specificata la fonte.


La gente che mi piace

Mi piace la gente che vibra, che non devi continuamente sollecitare e alla quale non c'è bisogno di dire cosa fare perché sa q...