martedì 18 luglio 2017

YOUTUBE - YOUTUBERS MA SOPRATTUTTO .. VLOG 💖


VLOG= VIDEO BLOG (per i deculturati come me)

IL MONDO E' CAMBIATO GIA' DA UN PEZZO MA IO LO SCOPRO A POCO A POCO...

Ignoranza? Indolenza? Pigrizia? Apatia? Menefreghismo? 
Si, forse! Comunque nulla di cui debba vergognarmi. 
"Non si finisce mai di imparare" dice la mia attempatella madre. 

Il tubo che mi ha, in un certo senso(?), incuriosita un po' più del solito... da un paio di mesi a questa parte. 
Ho già detto spesso che qui non ho la TV ed è per questo che, nelle ore di riposo,  mi immergo in programmi trasmessi su internet per affacciarmi in quel mondo virtuale che ignoro ma che nemmeno m'affascina più di tanto. 
Sono molto inesperta o grezza (se così vogliamo definirmi) relativamente a questo argomento,  uso internet per dovere e/o necessità e/o soprattutto per cercare relax e magari che mi strappi qualche beata risata fatta con gusto,  semplicemente guardo SOLO ciò che più mi aggrada o ispira, un po' de qua e un po' de là. Serie TV, dibattiti di ogni genere, spettacoli vari, i miei supersiti favoriti e così via.


MAGARI UNA SIESTA....

Ce n'è per tutti, dico proprio per tutti e non sto qui a elencare cosa e  perchè... è tutto lì da vedere. 
Però... SANTO CIELO... cos'ho trovato, tanto tanto tanto materiale scadente purtroppo, cosiddetto TRASH, come dappertutto d'altronde 😩.
Orsù... vediamoci il lato positivo: questo vuol dire che tutti, ma proprio tutti, possono pubblicare in piena LIBERTA' senza doversi scomodare dal mostrare un minimo di decoro, e gli spettatori infastiditi possono abbandonare il VLOG e navigare in acque più confortevoli dal loro punto di vista o consono al proprio stile. 
Ehmmenomale che c'è anche questa LIBERTA', suvvia!

BANDO A TUTTO.... LIBERTA' O NO (sarà vero che tutti possono pubblicare liberamente tutto?) HO CONOSCIUTO YOUTUBERS CHE HO DECISO DI SEGUIRE E YOUTUBERS CHE MI HANNO FATTA SERIAMENTE PREOCCUPARE 😏
MA DAVVERO C'E' GENTE CHE NON SA CHE DIRE E PARLA UGUALMENTE??????? Quanta ingenuità la mia...
Ma se io non sono competente ed afferrata su un certo tipo di argomento me ne sto zitta ed ascolto e, magari incuriosita nel bene o nel male, faccio domande....
DAVVERO C'E' GENTE CHE NON HA NULLA DA DIRE E SPUTA OPINIONI A DESTRA E A MANCA.... ?????????????😩 Come sono primitiva...

RIMANGO DELL'OPINIONE CHE NON SI E' OBBLIGATI AD ESPRIMERE SEMPRE LA PROPRIA OPINIONE COSTI QUEL CHE COSTI... SOPRATTUTTO QUANDO NON SI HA NULLA NULLA NULLA DA DIRE... E QUANDO, PROPRIO PER QUESTO, LA TUA OPINIONE NON AIUTA, ANZI.... DISTRUGGE E MORTIFICA...
Forse sono un po' SCEMA... 

MA CHE.... DAVERO DAVERO?????

Si si si... davvero c'è chi non sa che altro fare se non sparare idiozie e così disturba, impressiona, toglie il decoro alle conversazioni per ottenere come ultimo bersaglio tanti LIKE e visualizzazioni e..... 
....LI OTTIENE.... ACCIDERBOLINA 😱

Ad ogni modo in mezzo a questo mare ho avuto l'occasione di conoscere gente, tanta gente simpatica  e per bene (naturalmente solo attraverso il TUBO e non personalmente) gente semplice e competente sui propri temi o argomenti, educate e gentili con tutti anche quando sono costrette a mostrare fermezza e determinazione nel  rispondere ai maleducati che sono tanti, a volte rispondono semplicemente con il silenzio ed ignorandoli, ed io questo lo ammiro e apprezzo molto. 

Ciao ciao!

carlafamily

4 commenti:

  1. Sono nei tuoi stessi panni e dal mondo web scelgo (che bel verbo)solo quel che fa per me... il resto può attendere.
    Non sono iscritta ai social ma di amicizie virtual-reali ne ho diverse e da tantissimi anni.. il resto sono solo passanti.
    Carino questo tuo post.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Sari, mi sembra giusto se potendolo fare ci si concentra solo su ciò che fa per noi.
      Un caro saluto

      Elimina
  2. Ciao Carla, ogni tanto decido di riaffacciarmi alla finestra dei blog e.... questa sera mi fa piacere vedere che c'è un tuo post appena pubblicato. Come stai?
    Sono d'accordo con te che spesso "...c'è gente che non sa cosa dire e ...parla...parla..."
    Ricordo di aver chiuso una mia poesia con questa strofa (e mi sembra appropriata in questo tuo post):
    "Silenzi, saggi momenti di un uomo."

    Ciao Carla. Un abbraccio 🤗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche i miei sono solo "riaffacci", pur volendo dedicare più tempo mi ritrovo sempre in arretrato con gli aggiornamenti al blog. Diciamo che, onestamente, sto dando priorità ad altre cose.
      Hai ragione, a volte il silenzio è davvero una dimostrazione di saggezza.
      Un caro saluto Pino

      Elimina

*INFORMO CHE TUTTI I COMMENTI ANONIMI VERRANNO RIMOSSI.*

****************************************************
GRAZIE A CHI SI IDENTIFICA E SI FIRMA!
****************************************************

Copyright © 2018
L'autore si riserva in ogni momento il diritto di modificare o eliminare le informazioni ivi contenute.
Per ogni immagine, fotografia e testo, presenti nel blog, che non appartengono all'autore del blog ilcastdellanostravita.blogspot.it, sarà dovutamente specificata la fonte.


La gente che mi piace

Mi piace la gente che vibra, che non devi continuamente sollecitare e alla quale non c'è bisogno di dire cosa fare perché sa q...