mercoledì 29 agosto 2018

Creo en tí amigo

Credo in te amico
Se il tuo sorriso è come un raggio di luce
che illumina la mia esistenza..
Credo in te amico
Se i miei occhi brillano di felicità incontrandoci.
Credo in te amico
se condividi le mie lacrime e
sai piangere con quelli che piangono
Credo in te amico quando la tua mano e aperta per dare 
e generosamente aiuti
Credo in te amico
quando le tue parole sono sincere 
ed esprimono quello che sente il tuo cuore.
Credo in te amico
Quando comprendi le mie debolezze 
e mi difendi quando mi calunniano
Credo in te amico
quando mi correggi con amore
Credo in te amico
quando preghi per me 
e mi regali buoni esempi
Credo in te amico se la tua amicizia mi porta ad amare di più Dio
e trattare meglio gli altri

********************************
(Lingua originale)

Creo en tí amigo: 
Si tu sonrisa es como un rayo de luz 
que alegra mi existencia. 
Creo en ti amigo: 
Si tus ojos brillan de alegría al encontrarnos. 
Creo en ti amigo: 
Si compartes mis lágrimas y 
sabes llorar con los que lloran. 
Creo en ti amigo: 
Si tu mano está abierta para dar y 
tu voluntad es generosa para ayudar. 
Creo en ti amigo: 
Si tus palabras son sinceras y 
expresan lo que siente tu corazón. 
Creo en ti amigo: 
Si sabes comprender bondadosamente mis debilidades y 
me defiendes cuando me calumnian. 
Creo en ti amigo: 
Si tienes valor para corregirme amablemente. 
Creo en ti amigo: 
Si sabes orar por mí, 
y brindarme buen ejemplo. 

Creo en ti amigo: 
Si tu amistad me lleva a amar más a Dios 
y a tratar mejor a los demás. 
Creo en tí amigo: 
Si no te avergüenzas de ser mi amigo 
en las horas tristes y amargas


autor desconocido

Lee todo en: Poemas de Amistad - Creo en tí Amigo http://www.poemas-del-alma.com/creo-en-ti-amigo.htm#ixzz3l5Ehd0tM






4 commenti:

  1. Cara Carla, bella veramente questa poesia, un grazie che la ai condivisa!!!
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Bella questa descrizione della vera, sincera, perfetta amicizia.
    Felice weekend, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina

*INFORMO CHE TUTTI I COMMENTI ANONIMI VERRANNO RIMOSSI.*

****************************************************
GRAZIE A CHI SI IDENTIFICA E SI FIRMA!
****************************************************

Copyright © 2018
L'autore si riserva in ogni momento il diritto di modificare o eliminare le informazioni ivi contenute.
Per ogni immagine, fotografia e testo, presenti nel blog, che non appartengono all'autore del blog ilcastdellanostravita.blogspot.it, sarà dovutamente specificata la fonte.


La gente che mi piace

Mi piace la gente che vibra, che non devi continuamente sollecitare e alla quale non c'è bisogno di dire cosa fare perché sa q...