Cliccando sul tasto rosso è possibile attivare un effetto sonoro in grado di spiazzare l’eventuale disturbatore/aggressore, cogliendolo di sorpresa e attirando l’attenzione degli astanti. A questa funzione può essere associata una funzione di Torcia.
2) CHIAMATA DI EMERGENZA
Grazie a questa funzione è possibile associare al tasto azzurro la chiamata immediata ad un numero predefinito nelle ‘Impostazioni’.
Cercare un numero di telefono o – peggio – doverselo ricordare, può essere molto difficile in un momento di emergenza, in cui si è agitate o spaventate.
Basterà quindi cliccare con un solo ‘tap’ e far partire velocemente la chiamata.
3) SMS “DOVE SONO”
Il tasto arancio, con due soli ‘tap’, consente di inviare un SMS contenente una richiesta di aiuto in cui è segnalata la posizione geografica dell’utente al momento dell’invio, calcolata con l’approssimazione consentita in quel momento dalla connessione disponibile.
L’SMS può essere inviato a uno o a più destinatari, i cui numeri telefonici possono essere preimpostati in modo semplice e rapido.
4) IL DECALOGO: I COMPORTAMENTI
Questa funzione della App è focalizzata sulla prevenzione: l’assunzione di un atteggiamento consapevole e difensivo – quando necessario – risultano infatti indispensabili per evitare le aggressioni o per essere pronte ad affrontarle.
Questa sì che è un'iniziativa intelligente! E tutte le donne dovrebbero scaricare l'app. Fantastico anche il fatto che sia gratis.
RispondiEliminaSarebbe molto bello se questa iniziativa venisse condivisa attraverso il web. Dovremmo fare un passa parola così tutte le donne lo verrebbero a sapere.
EliminaIntanto io l'ho condiviso su Google+
Io non ho facebook ma se qualcuno lo avesse potrebbe condividerlo.
Ciao cara Ambra, a presto!
Ottima iniziativa.
RispondiEliminaTi auguro una serena giornata.
Sì, è davvero molto interessante.
EliminaMolto interessante Carla, grazie per la segnalazione, la condivido su Google
RispondiEliminaUn abbraccione, ciao
E' davvero un'ottima idea Betty.
EliminaGrazie e a presto!
Una validissima iniziativa, da sostenere!
RispondiEliminaCiao, sono Xavier (ex Chat Noir), guarda che ho cambiato indirizzo web, adesso è http://queerasblog96.blogspot.it/
Riprendimi con te! :)
E' un'idea fantastica. Io la sto già scaricando.
RispondiEliminaInutile dire che ormai noi donne non siamo più sicure nemmeno nelle nostre case.