lunedì 10 febbraio 2014

"SIAMO SICURE" Il Telefono Rosa presenta App per Smart phone

Il 24 Gennaio 2014 nella Sala Stampa Estera di Roma il Telefono Rosa ha presentato la App realizzata da Kulta disponibile totalmente gratis e che sarà un valido strumento per tutte le donne che potrebbero trovarsi in potenziali pericoli. Una App per chiedere Aiuto. La App si chiama "Siamo Sicure" patrocinata dallo stesso Telefono Rosa che ne ha testato l'efficacia, la qualità e la facilità d'uso. Con questa App si può attivare un allarme sonoro, accendere una torcia, chiamare immediatamente il 112 o inviare un messaggio ad un famigliare o un amico.    Inoltre contiene utilissimi consigli sul comportamento da tenere in determinate situazioni come per esempio non distrarsi col telefonino quando siamo sui mezzi pubblici, guidare con le sicure dell'auto abbassate soprattutto di notte, e in caso di pericolo è meglio urlare "al fuoco al fuoco" che "aiuto", è provato che qualcuno interverrà con più probabilità nel primo caso.
Dal sito SIAMO SICURE si possono conoscere tutte le CARATTERISTICHE, FUNZIONALITA' e UTILIZZO. 

Direttamente dal Sito si estraggono le seguenti informazioni:
1) ALLARME & SUONI
Cliccando sul tasto rosso è possibile attivare un effetto sonoro in grado di spiazzare l’eventuale disturbatore/aggressore, cogliendolo di sorpresa e attirando l’attenzione degli astanti. A questa funzione può essere associata una funzione di Torcia.

2) CHIAMATA DI EMERGENZA
Grazie a questa funzione è possibile associare al tasto azzurro la chiamata immediata ad un numero predefinito nelle ‘Impostazioni’.
Cercare un numero di telefono o – peggio – doverselo ricordare, può essere molto difficile in un momento di emergenza, in cui si è agitate o spaventate.
Basterà quindi cliccare con un solo ‘tap’ e far partire velocemente la chiamata.

3) SMS “DOVE SONO”
Il tasto arancio, con due soli ‘tap’, consente di inviare un SMS contenente una richiesta di aiuto in cui è segnalata la posizione geografica dell’utente al momento dell’invio, calcolata con l’approssimazione consentita in quel momento dalla connessione disponibile.
L’SMS può essere inviato a uno o a più destinatari, i cui numeri telefonici possono essere preimpostati in modo semplice e rapido.

4) IL DECALOGO: I COMPORTAMENTI 
Questa funzione della App è focalizzata sulla prevenzione: l’assunzione di un atteggiamento consapevole e difensivo – quando necessario – risultano infatti indispensabili per evitare le aggressioni o per essere pronte ad affrontarle.


8 commenti:

  1. Questa sì che è un'iniziativa intelligente! E tutte le donne dovrebbero scaricare l'app. Fantastico anche il fatto che sia gratis.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe molto bello se questa iniziativa venisse condivisa attraverso il web. Dovremmo fare un passa parola così tutte le donne lo verrebbero a sapere.
      Intanto io l'ho condiviso su Google+
      Io non ho facebook ma se qualcuno lo avesse potrebbe condividerlo.
      Ciao cara Ambra, a presto!

      Elimina
  2. Ottima iniziativa.
    Ti auguro una serena giornata.

    RispondiElimina
  3. Molto interessante Carla, grazie per la segnalazione, la condivido su Google
    Un abbraccione, ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero un'ottima idea Betty.
      Grazie e a presto!

      Elimina
  4. Una validissima iniziativa, da sostenere!

    Ciao, sono Xavier (ex Chat Noir), guarda che ho cambiato indirizzo web, adesso è http://queerasblog96.blogspot.it/
    Riprendimi con te! :)

    RispondiElimina
  5. E' un'idea fantastica. Io la sto già scaricando.
    Inutile dire che ormai noi donne non siamo più sicure nemmeno nelle nostre case.

    RispondiElimina

*INFORMO CHE TUTTI I COMMENTI ANONIMI VERRANNO RIMOSSI.*

****************************************************
GRAZIE A CHI SI IDENTIFICA E SI FIRMA!
****************************************************

Copyright © 2018
L'autore si riserva in ogni momento il diritto di modificare o eliminare le informazioni ivi contenute.
Per ogni immagine, fotografia e testo, presenti nel blog, che non appartengono all'autore del blog ilcastdellanostravita.blogspot.it, sarà dovutamente specificata la fonte.


La gente che mi piace

Mi piace la gente che vibra, che non devi continuamente sollecitare e alla quale non c'è bisogno di dire cosa fare perché sa q...