mercoledì 11 luglio 2012

Umanamente soppresso

Notizia riportata da www.corriere.it

Esecuzione a Belfast: ucciso il cane Lennox Colpevole di assomigliare a un pitbull


Ma alla prova del Dna era risultato un incrocio fra un American Bulldog, uno Staffordshire Bull Terrier e un Labrador


«Il cane Lennox, appartenente a una tipologia illegale di pitbull terrier, è stato umanamente soppresso, in accordo con l'ordine della Corte della Contea riaffermato dalla Corte d'Appello dell'Irlanda del Nord». Così «umanamente» il Consiglio della città di Belfast ha confermato l'esecuzione del cane Lennox. Sette anni, amato e coccolato da una famiglia di Belfast fino al maggio del 2010, quando le guardie zoofile lo hanno imprigionato. La sua colpa? Assomigliare a un pitbull, razza proibita in Gran Bretagna dal Dangerous Dogs Act, per una legge che la considera pericolosa del 1991.


TEST DEL DNA - Lennox, però, ne aveva l'aspetto fisico ma non era un pittbul. «Gli era stato fatto il test del Dna - ha raccontato Caroline Barnes che ha lottato due anni perché Lennox non venisse ucciso - e questo ha dimostrato chiaramente che è un incrocio fra un American Bulldog, uno Staffordshire Bull Terrier e un Labrador». Per Caroline Barnes e sua figlia Brooke, una ragazzina disabile di 12 anni, Lennox era stato un compagno di giochi affidabile. Mai un morso, mai un'aggressione. Un compagno capace di comprendere gli stati d'animo della ragazzina. Ed è stato proprio in nome dell'amore l'"amico di famiglia" che Caroline era riuscita a portare la sua battaglia sul web, coinvolgendo animalisti di altri paesi. La petizione online Save Lennox e la campagne dei social media hanno portato a numerose proteste a Belfast e a New York per chiedere che Lennox fosse liberato e potesse vivere . Tutto inutile. Inutili le petizioni.
SICUREZZA - «A nulla è valso l'autorevole intervento della Regina Elisabetta II e quello del premier nordirlandese» ricorda in una nota il presidente nazionale dell'Enpa italiana, Carla Rocchi che continua: «La municipalità di Belfast con un gesto di inaudita crudeltà, ha così deciso di schierarsi contro la scienza medica veterinaria, contro le ragioni del buonsenso e dell'umanità, contro milioni di persone che in tutto il mondo si sono mobilitate per invocare un atto di umanità e ragionevolezza». Non sono servite neppure le proposte alternative, come gli affidi internazionali proposti da diverse organizzazioni mondiali. Ma l'esperto del Consiglio comunale di Belfast, non ha avuto titubanze: ha descritto il cane come «uno dei più imprevedibili e pericolosi cani mai incontrato». E pur «rimpiangendo l'azione necessaria» di uccidere Lennox, ha sottolineato che «la sicurezza pubblica resta la priorità»


11 luglio 2012 | 20:05

11 commenti:

  1. Ciao Carla, non ci ho dormito tutta la notte! Non posso dilungarmi, come vedrai sul mio blog oggi è un giorno importante e non ci sarò fini a sera, Torno sicuramente a commentare...ma volevo esserci da subito. A sta sera, un abbraccio.Antonella

    RispondiElimina
  2. e poi sono i cani gli "animali"!!!!

    RispondiElimina
  3. ciao,non ho parole...posso solo allibire e restare disgustata. Scusami se non dico altro,ma queste cose mi fanno imbestialire e potrei scrivere solo cose alle quali dovresti mettere su un BIP.
    a presto :-*

    RispondiElimina
  4. In questi giorni sono latitante dal web (e non solo) e oggi qui trovo questi ultimi post così tristi, per l'umanità intera. Non sappiamo difendere nulla, nè le persone, nè gli animali, nè le bellezze di questo meraviglioso pianeta. Grazie per le segnalazioni, almeno è utile rifletterci sopra pur avendo l'orribile sensazione di impotenza.

    RispondiElimina
  5. no Carla, ti prego dimmi che non è vero..
    sto malissimo...
    sembra impossibile

    RispondiElimina
  6. Ho seguito la storia sul web...il tuo blog è troppo "educato" perchè io ti lasci come commento ciò che penso su questa storia....Sarebbero pensieri troppo scurrili e non voglio nemmeno scrivere ciò che auguro a chi ha preso questa terribile decisione...però un bel "bastardi" non lo posso evitare!

    RispondiElimina
  7. Questa notizia è terribile!Purtroppo l' uomo ultimamente dà veramente il peggio di sè...

    RispondiElimina
  8. Ciao Carla, era giorni che , mesi che mia sorella e una mia mica seguivano questa cosa terribile. Sai del mio amore per gli animali e in particolare per i cani, questa cosa mi ha indignata, tanto più che alla fine avevano fatto sperare in una sospensione. Addirittura c'erano gruppi a cui appartiene anche la mia amica che lo avrebbero fatto venire in Italia a loro spese...guarda è tutto uno schifo! E per chiudere in bellezza la notizia di cui ti parlavo l'altro ieri, ma che non avevo scritto perchè non ero sicura è i Fratelli Mussulmani, in Egitto hanno chiesto la distruzione delle Piramidi perchè pagane. Adesso lo dico perchè comunque è stato pubblicato da "Libero" Ciao, un abbraccio Antonella

    RispondiElimina
  9. Io la mia opinione l'ho espressa nel mio blog, forse a qualcuno non piacerà però...

    RispondiElimina
  10. Che vergogna... non ho parole

    RispondiElimina

*INFORMO CHE TUTTI I COMMENTI ANONIMI VERRANNO RIMOSSI.*

****************************************************
GRAZIE A CHI SI IDENTIFICA E SI FIRMA!
****************************************************

Copyright © 2018
L'autore si riserva in ogni momento il diritto di modificare o eliminare le informazioni ivi contenute.
Per ogni immagine, fotografia e testo, presenti nel blog, che non appartengono all'autore del blog ilcastdellanostravita.blogspot.it, sarà dovutamente specificata la fonte.


La gente che mi piace

Mi piace la gente che vibra, che non devi continuamente sollecitare e alla quale non c'è bisogno di dire cosa fare perché sa q...