venerdì 5 ottobre 2012

Tiziano Terzani




16 commenti:

  1. Io amo i libri e dopo che ne ho letto uno, quello stesso diventa parte di me.
    Ho difficoltà a prestarli proprio per questo.
    Ricordo ancora quando ero alle superiori. Avevo appena letto "Tabù, la vera storia dei sopravvissuti delle Ande". Ne avevo parlato con grande entusiasmo alla mia compagna di banco e lei chiaramente mi aveva chiesto di prestarglielo. Bè non l'ho mai più rivisto. Qualche volta ho pensato anche di ricomprarlo, ma non sarebbe stata la stessa cosa...non sarebbe stato il MIO libro, quello letto da me, quello con le pagine segnate, quello con qualche angolo piegato...
    Quello sul quale avevo pianto alla fine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo a me è successo con più di un libro e tra questi c'era anche Tabù.
      E' vero puoi ricomprarlo ma non è più il TUO.
      Una rabbia......
      Ciao, a presto!

      Elimina
  2. Ciao Carla, condivido tutto quello che scrive Biancaneve Rossa. Poi chi più di te, nel mondo dei blog, può sapere quanto io amo i libri? Sono parte essenziale della mia vita e non riesco a separarmene. Una vita senza libri non riesco nemmeno ad immaginarla, sono i migliori e più fedeli amici.
    Ciao Carla un grande abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo so benissimo quanto ami i libri e credimi se ti dico che quando vedo una libreria o...... qualcosa di simile non posso che pensare a te, anche con questa frase ho pensato a te, inevitabilmente!
      Senza libri non è vita, senza lettura non è vita.
      Ti stringo forte anch'io.
      Ciao Antonella.

      Elimina
  3. Buona sera Carla! Sono d'accordissimo con Terzani e con Anto e Biancaneve. In un libro trasferisci tutte le tue sensazioni mentre lo leggi, lo bagni con una tua lacrima, lo sfogli con il tuo dito bagnato di saliva, diventa parte di te non si dovrebbe prestare mai. Ho imparato nella vita che se mi si chiede un libro in prestito dico di no, piuttosto ne acquisto un'altro da prestare. Buon fine settimana Carla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro che abbiamo comprato e letto è solo nostro, è verissimo ha anche particelle di noi, per questo dovremmo dire di no se ci chiedono un libro. Io però ci casco sempre. ahimè!
      A presto Galadriel.

      Elimina
  4. Parole sante! E bella foto, lassù in cima. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh tu fai parte dei libri, tu sei le parole che escono dai libri per farle arrivare a noi.
      La foto? E' "solo" la luna scattata da la playa delle tartarughe, mentre le stavo aspettando!

      Elimina
  5. I tuoi post sono bellissimi come sempre, è vero i libri diventano parte di noi, ci parlano e sussurrano, ci fanno immaginare personaggi, panorami, ambienti e la fantasia spazia in un modo incredibile, ti auguro una buona domenica, un abbraccio, Fulvia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio e buona domenica anche a te, anzi buona settimana visto che la domenica è già trascorsa.
      A presto!

      Elimina
  6. Ciao mammina.... finalmente sono tornata nel web....questa frase è bellissima e molto vera.... E' sempre bello leggerti e sono contenta che tu mi abbia trasmesso l' amore per la lettura che ci arricchisce moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rieccoti finalmente.
      Tiziano .... è sempre stato forte nelle sue frasi.
      Buoni post e buone bloggate quindi.
      Ciao piccolina!

      Elimina
  7. Quanto li ho amati i libri, da sempre. Ed è una gioia vedere che questa passione è passata a mio figlio, insieme a leggere passiamo i nostri momenti più piacevoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marzia, lo so lo so che leggi spesso con tuo figlio e questo fa davvero onore.
      Ora state leggendo Harry Potter vero?
      Buona settimana, a presto!

      Elimina
  8. splendida frase... e che bello diffondere la nostra passione per i libri!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quante volte i libri sono i nostri compagni? Moltissime!
      A presto Domenico!

      Elimina

*INFORMO CHE TUTTI I COMMENTI ANONIMI VERRANNO RIMOSSI.*

****************************************************
GRAZIE A CHI SI IDENTIFICA E SI FIRMA!
****************************************************

Copyright © 2018
L'autore si riserva in ogni momento il diritto di modificare o eliminare le informazioni ivi contenute.
Per ogni immagine, fotografia e testo, presenti nel blog, che non appartengono all'autore del blog ilcastdellanostravita.blogspot.it, sarà dovutamente specificata la fonte.


La gente che mi piace

Mi piace la gente che vibra, che non devi continuamente sollecitare e alla quale non c'è bisogno di dire cosa fare perché sa q...