sabato 14 luglio 2012

Pessima giornata ma non troppo

C'è un punto nell'universo invisibile a tutti quanti noi è il punto dove vivono LORO, e poi ancora LORO e ALTRI ANCORA  più se ne parla meno si ascolta. Allora io mi domando se è giusto parlarne o se lasciare nel completo abbandono determinati argomenti.
Voglio vivere  le mie esperienze  e osservare i progressi di questa realtà, tra poco terminerà o meglio scadrà il tempo della mia permanenza qui è sarà molto doloroso.
Quel punto nell'universo io l'ho trovato stando qui, cercando di far conoscere un po' di questa gente questi POETI  un po' di STORIA e ce l'hanno raccontata JAHOSKA  e MEYBEL, ho parlato di PULPERIE, del GUEGUENSE  e poi avevo di un PROGETTO IN VISTA   che  ancora sto cercando di sviluppare, progetto importante  per i giovani che mi chiedono spesso come sta andando. Vedremo di farlo andare bene anche se non sta avendo molto riscontro.
Interessano altri argomenti......... come questa NOTIZIA per esempio

Pessima giornata.... pessimismo in vista!

Ora devo cercare di coccolarmi con pensieri e ricordi positivi quindi 




Son solo pensieri però!
Per ora.....

13 commenti:

  1. Eh già, la farfallina di Belen, il figlio che aspetta la Fico, Paris Hilton, il caldo che non si capisce come mai riesca a fare notizia a luglio, esattamente come non si capisce come possa fare notizia il freddo a dicembre...ecco quello che interessa alla gente! E' triste, deludente, ma alla fine è la realtà. Ma per fortuna poi c'è gente come te, gente che ha altri pensieri, altre idee, altre vite, gente per cui gli ALTRI contano qualche cosa! Adesso smetto di essere cattiva, bello il tuo pasto...il caffè però mi sembra quasi sgradevole come quello che hai bevuto a casa mia! Ciao Carla, un abbraccio forte.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte mi danno fastidio certe notizie e mi domando chi mai potrà leggerle e poi mi accordo che purtroppo molti sono interessati a questi gossip.
      Cose leggere ne guardo anch'io anche perchè se ne ha bisogno ma queste mi sembrano proprio notizie a dir poco inutili.
      Non era così male il caffè che ho bevuto da te...

      Elimina
    2. Carla, non dire le bugie, faceva pietà!!!!!!!
      E' vero, è irritante che vengano date certe notizie e anch'io spesso mi chiedo che possa mai essere interessato a simili sciocchezze. Poi per carità, ben venga nella vita un po' di leggerezza, guai' non potremmo vivere senza ma esiste anche una leggerezza intelligente! Ciao, cara, un abbraccio. Antonella

      Elimina
  2. Allora fra poco tornerai in Italia...
    Sarà doloroso separarti dalle persone care, ma non ci tornerai più?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Titti, tra poco più di un mese tornerò e già ora ho momenti bui.
      Un caro saluto!

      Elimina
  3. Ciao,un bel post anche se malinconico...io dico sempre "pensieri negativi,portano negatività",dobbiamo cerca di vedere sempre quel pò di bello che c'è,anche se non è facile. Ti capisco sai,la mia vita è stata costellata di partenze e ritorni,non sò mai quale sia il mio vero posto,quando vado via,poi voglio tornare perchè sento la nostalgia,quando torno voglio stare dove stavo prima,il contorno di tutto ciò è una valle di lacrime,tanta malinconia e la perenne sensazione di non avere il mio posto nel mondo.
    P.S. purtroppo viviamo in un mondo avvolto dalla superficialità,ove a nessuno interessa che Lennox è morto,che Timbuctù stà perdendo un pezzo di storia,che Berlusconi vuole ricandidarsi per finire l'opera di distruzione del paese ecc...,perchè oggi ciò che conta è come dice Antonella,Belen che cambia uomini più del cambio di slip,la Fico che da super verginella stà per diventare mamma e non sò cos'altro,perchè tutto ciò credo che sia stupido,porta esempi sbagliatissimi alle nuove generazioni e contribuisce alla scomparsa dei valori.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema, cara Audrey è che io vedo tutto il buono che c'è qui e quanto di positivo ci sarebbe da fare e allora mi sento negativa se torno.
      Sicuramente me ne farò una ragione, già lo sapevo che sarebbe finita, sicuramente mi ha cambiata molto e spero di non essere superficiale come questo mondo che pare sia davvero interessato a notizie futili invece di cibarsi di notizie che arricchiscono.
      Hai ragione le partenze sono una valle di lacrime.
      A presto carissima!

      Elimina
  4. La malinconia accompagna sempre la fine delle cose: dei viaggi, delle relazioni, delle esperienze ecc. : è normale!
    E tu fai bene a combatterla con pensieri positivi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Arianna avrò bisogno di tanta positività quando sarò in Italia. Ora cerco di godermi al massimo questo ultimo mese.
      Grazie tantissimo della tua visita.

      Elimina
  5. Tra i tuoi post suggeriti mi è rimasta la frase "ascoltare in tutti i sensi che non sono solo cinque". Ognuno di noi deve fare per quel che è portato, sarebbe una vera mutilazione cercare di adeguarsi. Ciao Carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, una vera mutilazione e, credimi, non ho mai voluto mutilarmi cercando l'approvazione forzata degli altri.
      Allora hai conosciuto un pochino i nostri ragazzi del gruppo dei sordi! eccezionali!

      Elimina
  6. Anche io penso spesso alla mia colazione di Miami... muffin gigante ai frutti rossi, tè verde oceano in fronte a me!

    RispondiElimina
  7. Muffin gigante.... provato!
    L'oceano poi...... qui dove sono posso scegliere tra due oceani, tra qualche giorno spero davvero di poter andare sulla costa per un po' di riposo.
    Benvenuta nel mio blog.

    RispondiElimina

*INFORMO CHE TUTTI I COMMENTI ANONIMI VERRANNO RIMOSSI.*

****************************************************
GRAZIE A CHI SI IDENTIFICA E SI FIRMA!
****************************************************

Copyright © 2018
L'autore si riserva in ogni momento il diritto di modificare o eliminare le informazioni ivi contenute.
Per ogni immagine, fotografia e testo, presenti nel blog, che non appartengono all'autore del blog ilcastdellanostravita.blogspot.it, sarà dovutamente specificata la fonte.


La gente che mi piace

Mi piace la gente che vibra, che non devi continuamente sollecitare e alla quale non c'è bisogno di dire cosa fare perché sa q...