Faccio tante cose e ne progetto ancora. Non sono un genio, sono... maniacalmente normale!
giovedì 26 giugno 2014
Lo sapevate? L'ho letto su sordionline
20 commenti:
*INFORMO CHE TUTTI I COMMENTI ANONIMI VERRANNO RIMOSSI.*
****************************************************
GRAZIE A CHI SI IDENTIFICA E SI FIRMA!
****************************************************
Copyright © 2018
L'autore si riserva in ogni momento il diritto di modificare o eliminare le informazioni ivi contenute.
Per ogni immagine, fotografia e testo, presenti nel blog, che non appartengono all'autore del blog ilcastdellanostravita.blogspot.it, sarà dovutamente specificata la fonte.
La gente che mi piace
Mi piace la gente che vibra, che non devi continuamente sollecitare e alla quale non c'è bisogno di dire cosa fare perché sa q...
-
C'è un proverbio tedesco che afferma: “Chi tiene il cappello in mano è ben accetto ovunque vada”. In effetti c'erano cul...
-
Dalla donna che sono, mi succede, a volte, di osservare, nelle altre, la donna che potevo essere; donne g...
Non è la prima volta che succede, spesso scambiano il linguaggio dei segni per gestacci offensivi, invece le mani sono la nostra voce.
RispondiEliminaCiao
Xavier
Lo so Xavier, oggigiorno però bisognerebbe saper distinguere meglio con tutte le abilità e intelligenza che crediamo di avere... o si vive in una bolla. Comunque gesti o non gesti una persona intelligente non arriva mai alle mani.
EliminaUn caro saluto Xavier.
Più divento grande e più mi rendo conto che alla stupidità non c'è mai fine. Ci sono persone incapaci di accettare persone diverse da loro, per diversa abilità, per il colore della pelle, per religione e altro ancora. Gli intolleranti sono convinti di essere "portatori sani" di verità che conoscono soltanto loro convinti che il miglior dialogo sia la violenza.
EliminaCiao
Tutti quanti noi se presi singolarmente abbiamo capacità mentali e fisiche diverse. Ma queste differenze non rendono alcuni superiori al altri. Si fa tanto fatica a capire che al contrario, producono una splendida varietà.
EliminaNessuno ha motivo di sentirsi superiore a un altro. Mi rendo conto che la storia e l'attualità smentiscono questa mia affermazione ma voglio restare ferma nelle mie convinzioni.
Banalmente mi ripeto: Chi non mi tollera non sa cosa si perde.
Un abbraccio Xavier!
Sai Carla, mi chiedo se davvero non avesse capito o se, come tanti ciclisti, e come ben illustrava Filippo Facci in articolo su Libero, in realtà non fosse afflitto dalla grande prepotenza che ormai contraddistingue i ciclisti: loro sono quelli buoni, quelli che non inquinano ecc. e gli altri, gli automobilisti sono quelli cattivi, poi non importa se loro viaggiano appaiati se invadono tutta la strada...loro sono sempre nel giusto...non credo tanto nella buona fede di questa persona.
RispondiEliminaUn abbraccio.
Antonella
Anch'io ho questa sensazione cioè che i ciclisti sono invasi da prepotenza e di un senso di dominio sulla strada. A volte mi domando se si rendono conto che in un incidente quelli che avrebbero la peggio sarebbero proprio loro. E quando li trovi sotto curva appaiati.....
EliminaMa non ci arrivano?
Ciao ciao Antonella
Forse gli aveva mostrato non una ma entrambe le dita mediane...
RispondiEliminaLa violenza è sempre da combattere, ma non si può combattere con un fiore tra i denti contro uno squilibrato armato di coltello o di pistola. Come fare?
Sovente, in particolare nei sensi unici, mi vengono incontro (quindi incontro-senso) ciclisti "padroni" della strada. Di solito anche in queste vie tengo la destra, per abitudine ancestrale; se mi vedo venire incontro dei ciclisti divento cattivello e mi piazzo sulla destra o in pieno centro, andando diritto verso di loro fingendomi distratto, fino a poco prima dell'impatto coi velocipedi. A quel punto "mi risveglio" e mi sposto, non prima di aver preso atto che: si sono ben bene spaventati, hanno messo i piedi a terra nell'estremo tentativo di salvare la pelle, avere sputacchiato un rosario di insulti che mi fa solo sogghignare...
Potrà succedere che una volta o l'altra loro o io non ci fermiamo in tempo: bene, così oltre alla testa fracassata si troveranno a dover pagare il verbale.
Ciao.
In effetti questo tizio doveva (o deve) essere quel tantino squilibrato. Credo debba cambiare "alimentazione" che poi riversa su chi gli passa accanto.
EliminaHo lavorato tanti anni ai "Sinistri" di diverse compagnie assicurative e molte volte mi trovavo sulla scrivania denunce in cui erano coinvolti ciclisti.
La beffa è che hanno sempre ragione come i pedoni.....
Quasi sempre.....
Buondì gattonero!
La violenza generata da stupidità cronica sembra dilagare. Si va da quella dei cosiddetti tifosi che accoltellano e sparano a quella di chi prende a picconate, sprangate, coltellate, il primo che incontra per strada. Che tristezza!
RispondiEliminaBuon fine settimana un abbraccio
enrico
La violenza e la stupidità ahimè sono già dilagate, dobbiamo farci i conti ogni giornocome tu ben descrivi caro zio Enrico .
EliminaCara Carla, vedo che mi sono perso tante cose dal tu blog.
RispondiEliminaPeccato che non so se riuscirò a guardare tutto!!!
Ciao e buona giornata cara amica, sempre con un sorriso.
Tomaso
Caro Tomaso so benissimo che non si può guardare tutto.
EliminaAnch'io ho lo stesso problema, vorrei leggere tutto di tutti ma non ci riesco proprio.
Mi fa sempre piacere il tuo passaggio dal mio blog.
A presto!
non ho parole!! In primo perchè non occorre alzare le mani per certe diatribe, ma basta parlare o fare come fanno tutti: mandare a qual paese. Se poi penso che ha picchiato un sordomuto per un equivoco, mi sale il sangue al cervello. Una cosa cosi è scandalosa, si dovrebbe vergognare e spero che la legge lo punisca per bene.
RispondiEliminaa presto
Sicuramente questo individuo dev'essere di "mano lesta" altrimenti non mi spiego.
EliminaAd alcune persone il sangue va alla testa troppo rapidamente e troppo spesso.
Comunque questo è uno specchio della società in cui viviamo.
Un caro saluto Audrey
Assurdo!
RispondiEliminaPerò se fossero stati gestacci veri, io altro che pugno... le bombe atomiche XD
Moz-
Virgilio dice a Dante "non ragioniam di lor, ma guarda e passa". (canto III dell'Inferno.....forse!)
EliminaA presto Moz.
Diciamo che vive nel paese degli Oompa-Loompa !! Lì è prassi comune scendere dalla bici da corsa, e sferrare un cazzotto ad un sordomuto !! Magari come punizione dovrà andare per un paio di mesi a fare da sparring partner a un pugile... giusto per controbilanciare !!**
RispondiEliminaFelice week's
Paolo
Sarà una cosa buona o una cosa cattiva?
EliminaL'importante è che tenga giù quelle manacce.
Ciao Paolo
E' talmente grottesco e terrivbile che si fa fatica a crederci... :-(
RispondiEliminaNon c'è proprio mai fine all'idiozia. Forse però non è neppure idiozia!
EliminaVuotume!
Ciao Linda!