Faccio tante cose ma ne progetto ancora nonostante la mia maniacale normalità
Faccio tante cose e ne progetto ancora. Non sono un genio, sono... maniacalmente normale!
venerdì 12 giugno 2015
12 Giugno 2015 Giornata mondiale contro il lavoro minorile
Faccio tante cose ma ne progetto ancora nonostante la mia maniacale normalità
13 commenti:
*INFORMO CHE TUTTI I COMMENTI ANONIMI VERRANNO RIMOSSI.*
****************************************************
GRAZIE A CHI SI IDENTIFICA E SI FIRMA!
****************************************************
Copyright © 2018
L'autore si riserva in ogni momento il diritto di modificare o eliminare le informazioni ivi contenute.
Per ogni immagine, fotografia e testo, presenti nel blog, che non appartengono all'autore del blog ilcastdellanostravita.blogspot.it, sarà dovutamente specificata la fonte.
La gente che mi piace
Mi piace la gente che vibra, che non devi continuamente sollecitare e alla quale non c'è bisogno di dire cosa fare perché sa q...
-
C'è un proverbio tedesco che afferma: “Chi tiene il cappello in mano è ben accetto ovunque vada”. In effetti c'erano cul...
-
Dalla donna che sono, mi succede, a volte, di osservare, nelle altre, la donna che potevo essere; donne g...
Grazie per avermi ricordato sia la ricorrenza sia i tuoi post ... quanto lavoro da fare, ma non da parte dei più piccoli! Loro dovrebbero avere l'opportunità di essere prima bambini e ragazzi e poi adulti con così tante responsabilità.
RispondiEliminaTu non hai solo progettato in questi anni ma anche fatto in prima persona, dovremmo imitarti tutti un po'.
Grazie Marzia a ricordare che dovrebbero essere bambini, ragazzi ed adolescenticon tutte le loro normali problematiche e tutte le gioie dell'età.
EliminaConcordo con il commento di Marzia. Hai mai sentito di un'associaione onlus chiamata time4life? Si muovono moltissimo per i bambini ed io cerco di sostenerli quanto posso! Prima erano in Siria, adesso operano anche in Nicaragua. Hanno cercato si togliere dalle miniere tantissimi piccoli spaccapietre. Che dire....c'e' tutto il mondo da rivoluzionare! Pensa se le menti piu' geniali di wall street mettessero la loro intelligenza a cercare di migliorare il sistema...
RispondiEliminaSi, ed apprezzo moltissimo che si occupi anche del Nicaragua che purtroppo è un paese dimenticato.... come moltissimi altri ahimè.
EliminaHo conosciuto personalmente queste giovani creature e ti posso dire che qualcosa dentro se stessi cambia inesorabilmente e paradossalmente la vita ha più senso.
Se le menti più geniali della terra facessero due righe di conti non ci sarebbe nessuna ingiustizia.
La genialità viene usata per arricchire e ed in moltissimi casi uccide pure, vedi i vari esperimenti effettuati proprio in queste terre, ma ce ne sarebbe da dire...
Grazie della tua testimonianza e del sostegno per quelle terre.
Il mio sostegno va a tutti i bambini che hanno perso il diritto di essere tali. Ci vorrebbe un bell'esame di coscienza di tutto il mondo occidentale!
EliminaHai perfettamente ragione avremmo potuto riproporre un post scritto negli anni scorsi e sarebbe stato purtroppo attualissimo. Non si può dire che le cose sono migliorate solo perché il numero degli sfruttati è diminuito di qualche unità. Qui non si guardano solo i numeri, parliamo di giovani a cui è stata negata sia l'infanzia sia l'istruzione.
RispondiEliminaBuona serata un abbraccio
enrico
Questi giovani perdono la vita e se non la perdono lavorando la perdono poco dopo di sfinimento.
EliminaTutto ciò è doloroso che non si può spiegare.
Un gran merito a te che ricordi ogni anno queste creature.
Ciao Enrico!
Un problema drammaticamente attuale !
RispondiEliminaSempre attuale, purtroppo! Ci sentiamo così impotenti...
EliminaCiao Costantino!
molti post li ricordi, hai ragione quello che hai vissuto in questi anni è davvero qualcosa di unico che cambia il modo di pensare e vedere le cose. Buona domenica
RispondiEliminaun abbraccio
Se mi guardo indietro posso davvero dire che non sono più la stessa nonostante avessi fato già molti cambiamenti per sforzarmi ad essere meno egocentrica, e ti assicuro che non è stato facile per me. Sarà presunzione la mia, non so, ma mi sento meglio rispetto a prima. La vita stessa, sotto molti aspetti ha più senso o, perlomeno, mi concentro meno sui miei dolori.
EliminaCiao Audrey
è un tema su cui non dovremmo mai abbassare la guardia!
RispondiEliminaDavvero mai Federica, non dobbiamo dimenticarli e possibilmente fare qualcosa secondo le nostre circostanze.
EliminaUn caro saluto